I corsi

Recitazione

L’Astronave è anche teatro e recitazione!

Il teatro è da sempre lo strumento migliore per promuovere lo sviluppo psico-emotivo, cognitivo e delle abilità dialettiche, L’Astronave lo sa bene e per questo l’offerta didattica propone anche questi corsi di Recitazione, complementari ai corsi di Musical, in quanto vanno ad arricchire il percorso artistico degli allievi approfondendo e sviluppando le competenze di recitazione.

A chi è rivolto

Bambini e ragazzi dai 7 ai 25 anni.

Obiettivi

I corsi di Recitazione, suddivisi per fasce d’età, sotto la guida attenta ed esperta del nostro insegnante Roberto Marraffa, sono uno spazio dove esprimere liberamente pensieri, paure, speranze e desideri attraverso il gioco teatrale.
Grazie ad una serie di attività ludiche e creative, come giochi teatrali, esercizi di improvvisazione, recitazione di testi e preparazione di piccole scene, gli allievi avranno l’opportunità di esplorare le basi della recitazione, sviluppare le proprie abilità linguistiche ed espressive e di comunicazione efficace all’interno del gruppo e con il pubblico.

Nota: le fasce d’età per ciascun corso sono puramente indicative in quanto gli allievi vengono inseriti all’interno del gruppo più adatto a loro a discrezione dei docenti che valutano attentamente le inclinazioni, le capacità ed il livello di preparazione raggiunto da ogni singolo allievo.

Docente di Recitazione

Roberto Marraffa

Roberto è membro della compagnia teatrale DOGMA THEATRE COMPANY, è attore e insegnante di recitazione e dizione.
Comincia a studiare recitazione all’età di 8 anni e, grazie a dedizione e passione per questa nobile arte, comincia a lavorare come attore a 15 anni all’interno dello spettacolo Hell in the cave – versi danzati nell’aeree Foscolo.
Dopo la maturità si trasferisce a Milano per studiare Musical Theatre presso MTS – Musical! The School di Milano, diretta da Simone Nardini, dove si diploma nel 2016.
Dopo il diploma e le esperienze con MTS entertainment, ha la possibilità di lavorare e mettersi in gioco con diverse forme teatrali: musical, opera, prosa, passando anche dal teatro sperimentale al physical theatre.